Blocco informatico, treni cancellati o in ritardo anche di 40 minuti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 740 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Blocco informatico, treni cancellati o in ritardo anche di 40 minuti

Italia
Typography

''Ritardi fino a 40 minuti e cancellazioni, in particolare di treni regionali, si sono verificati stamani a seguito di un blocco informatico ai sistemi della società Almaviva che presiedono all'espletamento di alcune attività propedeutiche alla partenza dei convogli Trenitalia''.

E' stata la stessa società del Gruppo Fs a renderlo noto. ''Il blocco, iniziato alle 5.20 e terminato alle 6.05, ha interessato tutto il territorio nazionale e ha reso impossibile l'elaborazione automatica dei documenti relativi alla marcia del treno da consegnare ai macchinisti prima della partenza, imponendo una procedura manuale, più lenta e complessa, che è stata all'origine di ritardi'' ha spiegato Trenitalia.