Consiglio regionale: Gallo subentra a Graziano
Catanzaro 6-NOV. Anche la Corte d’appello di Catanzaro ha confermato la sentenza del Tribunale di Catanzaro che dichiarava ineleggibile il consigliere regionale Giuseppe Graziano, accogliendo il ricorso presentato da Gianluca Gallo. Al centro della contestazione, il ritardo con cui Graziano si era messo in aspettativa nella qualità di vice comandante regionale del Corpo forestale dello Stato. Dopo la sentenza di primo grado, favorevole a Gallo, l’attuale segretario questore del Consiglio regionale aveva impugnato la sentenza in appello, ricevendo però una nuova decisione negativa.
Dichiarazione, del coordinatore regionale di Forza Italia, Jole Santelli, e del vice coordinatore regionale, Roberto Occhiuto.
"Stamattina la Corte d'appello di Catanzaro ha depositato la sentenza con cui, confermando il giudizio di primo grado, stabilisce l'ingresso in Consiglio regionale di Gianluca Gallo, che vede così riconosciuto il suo diritto a rappresentare tra gli scranni dell'opposizione i calabresi".
"Siamo felici - proseguono Santelli e Occhiuto - per l'ingresso di Gianluca, un uomo delle istituzioni che porta con sé un importante bagaglio di serietà ed esperienza. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro".