Tappa calabrese School International Talents
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 1183 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

Tappa calabrese School International Talents

Calabria Regione
Typography

11 talenti calabresi parteciperanno alle finali del concorso School International Talents a Roma

Sono 11 i ragazzi calabresi che il prossimo 30 maggio parteciperanno alla finale della IV edizione del concorso internazionale School International Talents in programma a Roma. In occasione della tappa catanzarese della rassegna infatti, che ha avuto luogo presso l’accademia musicale F. Chipon diretta dal soprano Elvira Mirabelli, i talenti calabresi hanno avuto modo di esibirsi in diverse discipline: canto, musica e fotografia.

La giuria, composta dalle insegnanti Annarita Rafaeli e Dailù Miller, dalla giornalista Rossella Galati, da don Raffaele Rimotti e dalla stessa produttrice Eliana Petruzzelli, ha avuto modo di apprezzare e valutare le doti artistiche dei ragazzi ma anche di conoscere la loro personalità attraverso una serie di domande. Durante le selezioni sono venute fuori emozioni, storie, paure ma anche tanta passione, la stessa che Eliana Petruzzelli, ideatrice del concorso, porta in giro ormai da diversi anni.

“Quello che voglio ottenere attraverso questo concorso, ha affermato la stessa in occasione della premiazione, è uno scambio di energia con i ragazzi, voglio far capire loro che c’è chi è disposto ad offrire nuove opportunità, chi ha voglia di ascoltarli e di farli andare avanti con i loro sogni e le loro speranze”. Un progetto sicuramente ambizioso, quello che parte da Milano e attraversa l’Italia da nord a sud, ma che nel corso degli anni ha ottenuto autorevoli riconoscimenti e il supporto di partner importanti come la Sony. Quest’anno anche il patrocinio di Milano Expo 2015.

I vincitori per la categoria canto sono A.Maria Di Lorenzo, Miriam De Luca, Silvia Astrizzi, Federica Scalzo e Gabriele Versaci. Per la categoria fotografia si è fatta notare Ilenia Fraietta. Andrea Lombardo, Pasquale Merante e Jessica Fraietta sono invece i vincitori per la categoria musica, il primo si è esibito con il violino, gli altri due con la chitarra. Due ragazze sono state inoltre selezionate per la categoria ambasciatori della Calabria nel mondo: Stella Feroleto e Ilenia Fraietta. Dunque, ora non resta che aspettare l’esito delle finali e incrociare le dita per i giovani talenti calabresi che sapranno sicuramente fare una bella figura alla nostra regione.

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003