Un’estate piena di eventi in programma per lo chef Luigi Ferraro, tra i quali non potevano certo mancare tappe all’Expo Milano dedicata all’alimentazione e a tutte le eccellenze mondiali.
Dal 26 al 28 giugno lo chef Ferraro insieme e lo chef Giordano De Stefano saranno i protagonisti di 6 show cooking presso il padiglione Alitalia – Etihad Airways. L’iniziativa , in collaborazione con la Regione Calabria, si propone di presentare agli ospiti del Padiglione Alitalia – Etihad Airways le eccellenze enogastronomiche del territorio calabrese.
Lo chef Ferraro per i suoi 6 appuntamenti ha proposto “6 modi di dire Calabria”, ogni show cooking avrà un tema diverso, Bergamotto D.O.P . – Cipolla rossa di Tropea I.G.P. – Riso di Sibari – Pecorino crotonese D.O.P. – Patata della Sila I.G.P. – Suino nero di Calabria. Ogni show cooking, della durata di 1 h, vedrà gli chef calabresi , con il supporto di un assistente di volo Alitalia, interpretare la ricetta ed intrattenere gli ospiti presenti nell’Imagination lounge del Padiglione Alitalia – Etihad Airways.
Inoltre il 26 giugno, sempre nella Imagination lounge del Padiglione Alitalia – Etihad, lo chef Ferraro organizzerà una cena per celebrare la Calabria all’EXPO, durante la quale gli ospiti potranno degustare le ricette a base di prodotti calabresi di eccellenza. Lo chef Ferrarro sarà anche presente presso lo spazio espositivo della Regione Calabria “Dal sapere al fare”, dedicato ai maestri artigiani calabresi, dove ci sarà anche il maestro Michele Affidato, noto ed affermato orafo, che esporrà alcune delle sue particolari creazioni di oreficeria.
Nello spazio espositivo ci saranno anche degli incontri con lo scrittore Carmine Abate, Francesco Bevilacqua e Vandana Shiva, ambientalista indiana, uno dei volti di Ambassador per Expo Milano 2015 che nel 1993 ha ricevuto il Right Livelihood Award.