Calabria, 139 utenti scelgono Soundreef
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 449 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Calabria, 139 utenti scelgono Soundreef

Calabria Regione
Typography

In Calabria sono 129 gli utenti che hanno affidato la raccolta e gestione dei propri diritti d'autore a Soundreef, alla quale si sono affidati di recente anche il rapper calabrese Kento, Gigi d'Alessio e Fedez.

 

La maggior parte degli associati proviene della provincia di Cosenza (66), più del doppio degli iscritti di Catanzaro (29). Soundreef, fondata da Davide D'Atri, è stata autorizzata lo scorso marzo dalle autorità inglesi a operare sul mercato della raccolta dei diritti d'autore in ambito musicale, sulla base della direttiva europea "Barnier" che ha l'obiettivo di liberalizzare il settore e che ancora non è stata recepita nel nostro Paese. A scegliere i servizi della startup di D'Atri ci sono anche 23 utenti (artisti, organizzatori, etichette, editori, ecc.) della provincia di Reggio, seguiti da quelli di Vibo (6) e Crotone (5). La Calabria è la dodicesima regione italiana per numero di utenti che hanno affidato la tutela dei propri diritti autoriali a Soundreef.