Morto Grillo, ex vescovo Civitavecchia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Morto Grillo, ex vescovo Civitavecchia

Calabria Regione
Typography

Scettico su lacrime della Madonnina, cambiò idea quando le vide

22 AGO - E' morto oggi a 86 anni mons. Girolamo Grillo, vescovo emerito di Civitavecchia; è accaduto in Romania, dove si trovava per un periodo di riposo.

Morto Grillo, ex vescovo Civitavecchia
Morto Grillo, ex vescovo Civitavecchia

 

La figura di monsignor Grillo, originario della Calabria, è legata al caso della Madonnina di Civitavecchia, vicino Roma. Dal 2 febbraio al 15 marzo 1995, una piccola statua raffigurante la Madonna, proveniente da Medjugorje, avrebbe per quattordici volte prodotto lacrime di sangue. Inizialmente scettico riguardo al fenomeno, il vescovo modificò la sua opinione quando, il 15 marzo, l'ultima delle quattordici lacrimazioni sarebbe avvenuta mentre teneva la statuetta fra le mani, raccolto in preghiera insieme ad alcuni testimoni. A Civitavecchia è sorto un piccolo santuario dove si venera la statuetta della Madonna anche se la Congregazione per la Dottrina della Fede ancora non si è espressa sui fatti; sta infatti tuttora portando avanti la propria indagine, dopo che a livello diocesano i lavori si sono conclusi definendo non umanamente spiegabili questi fenomeni.