RENDE (CS). Tutto pronto per la prima edizione della Fiera Campionaria Expo Rende
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 561 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Tutto promto per la prima edizione della Fiera Campionaria Expo Rende

Cosenza e Provincia
Typography

Dopo una grande attesa finalmente si taglierà il nastro alla prima edizione della Fiera Campionaria Expo Rende.

L’evento patrocinato dal Comune di Rende è organizzato da “Autori ed Eventi”. Madrina d’eccezione sarà l’attrice, modella e showgirl Milena Miconi. Expo Rende si chiuderà il 3 maggio e gli organizzatori hanno comunicato gli orari in cui potrà essere visitata l’importante fiera campionaria. Sabato e domenica dalle 10 alle 21.00, dal lunedì al venerdì invece si potrà entrare dalle 15.00 alle 21.00. L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata dell’evento. L’aria mercatale ,in questi giorni, quindi diventa un vero e proprio luogo d’incontro dove le famiglie potranno trascorrere con i propri figli giornate ricche e variegate, all’insegna della cultura e dello spettacolo, del divertimento e del gusto assaporando prodotti enogastronomici calabresi. Il Sindaco di Rende Marcello Manna sottolinea l’importanza di questa prima fiera campionaria: “un bel banco di prova anche per vedere se in futuro proprio dalla nostra città può partire l’ente fiera che abbraccia l’intera area urbana. Abbiamo spazio e la viabilità è ottima per questo tipo di evento.

Rende in questi giorni accoglierà non solo tanta gente dei vari settori che esporranno in fiera, ma anche molta gente che arriverà dalla provincia per visitare l’Expo Rende che è curato in ogni minimo particolare con tante attività e aziende locali, ma anche provenienti da fuori. L’augurio che siano giornate belle e piene di attività”. Si è arrivati a questa inaugurazione con un ritmo intenso anche da parte dell’assessore agli Eventi e alla Cultura del Comune di Rende che si dice soddisfatto e ribadisce che “dopo solo dieci mesi dal nostro insediamento Rende ha cambiato pelle e sta diventando un centro focale di eventi internazionali e nazionali.

Questa è la volontà dei cittadini e noi ci impegniamo giornalmente per non deluderli. Gli imprenditori- continua- Toscano stanno investendo sul territorio perché hanno compreso le azioni politiche dell’assessorato che punta, con grinta e determinazione, allo sviluppo e alla ripresa d’immagine della nostra città. Expo Rende è evento importante, anche perché, la prima edizione mette tanta curiosità ai cittadini, ma anche a noi amministratori. Mi auguro una presenza massiccia in tutte le giornate della fiera e su Rende si ritorna a parlare di turismo che dovrebbe essere la prima parola della nostra regione”.