MONTALTO UFFUGO. Nutrilandia 2015 nelle scuole
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 368 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

MONTALTO UFFUGO. Nutrilandia 2015 nelle scuole

Cosenza e Provincia
Typography

Si è svolto giorno 26 Maggio alle ore 16.30 nell' Istituto scolastico di Via Manzoni a Montalto Uffugo l’evento Nutrilandia 2015.

Si tratta di un progetto multidisciplinare sulla nutrizione alimentare nelle scuole per educare i piccoli ad assumere corrette e sane abitudini alimentari. Il tema della manifestazione è stato la Patata Silana. I bambini si sono cimentati a preparare in diretta ricette dolci e salate a base di patate. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Montalto Uffugo e dall’Asp di Cosenza, organizzata con la collaborazione della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e da A.Pro.Zoo.

Hanno partecipato le dottoresse dell’U.O Igiene degli alimenti e nutrizione dell’Asp, Rosanna Labonia e Fiorella Falcone, l’agronomo Carmine Pisano, il Dott. Mario Grillo vicepresidente CIA Cosenza e consigliere Consorzio Ppas, il sindaco di Montalto Uffugo, Avv. Pietro Caracciolo, l’assessore alla cultura, sport e spettacolo Emilio D’Acri e dell’Onorevole regionale Mauro D’Acri.