COSENZA. Sfida in versi nel Poetry Slam. Il 5 giugno alla Villa Vecchia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1211 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. Sfida in versi nel Poetry Slam. Il 5 giugno alla Villa Vecchia

Cosenza e Provincia
Typography

La Calabria è nella rete italiana del Murazzi Poetry Slam e chiama a raccolta tutti i suoi poeti nell’anfiteatro della Villa Vecchia.

È lì, su quel palcoscenico naturale, che il 5 giugno (dalle 19,30) ci si potrà sfidare a suon di versi. L’iniziativa nella versione calabrese è dell’associazione Cosenza Autentica, con l’Associazione di Promozione Turistica Città di Cosenza, ed il patrocinio di Comune e Provincia. Come funziona? Intanto, fino al 1° giugno sarà possibile iscriversi inviando la propria scheda anagrafica, una breve biografia e due poesie inedite all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il comitato organizzativo procederà alla selezione, essendo limitato a dieci il numero di posti disponibili. L’evento funziona come una vera e propria gara, con delle regole precise: 3 minuti di tempo per leggere una o più poesie; si procede a coppie, in due turni, per eliminazione diretta, con giudizio riservato al pubblico presente, invitato a valutare sia la scrittura poetica che il talento performativo dell’artista. Il vincitore avrà accesso alla Finale Nazionale Maruzzi Poetry Slam Rete Italiana, che si terrà a Torino il prossimo 26 giugno.