COSENZA. Debutta l’edizione 2015 di 'LungoFiume Boulevard'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. Debutta l’edizione 2015 di 'LungoFiume Boulevard'

Cosenza e Provincia
Typography

Dal 26 giugno al 2 agosto.

“LungoFiume Boulevard”, nella sua veste 2015, torna ad intrattenere la città secondo una formula ormai collaudata, ma inserendo delle “chicche” che renderanno ancora più attraente l’appuntamento cult dell’estate cosentina. È l’assessore al marketing, turismo ed eventi Rosaria Succurro ad annunciare l’apertura ufficiale del 26 giugno, affidata ad un artista che ha scritto pagine importanti della storia della musica italiana.

Le prime note che sentiremo echeggiare sul fiume, dal palco centrale, saranno quelle di Riccardo Fogli (26 giugno, ore 22). Sulla scena da 50 anni, tanti quanti ne festeggeranno tra poco i mitici Pooh, dei quali è stato voce e basso dal 1966 al 1973. In attesa del tour 2016, quello delle nozze d’oro con la musica, che dovrebbe vedere sul palco anche Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, l’artista toscano si offre al pubblico di Cosenza per un concerto che raccoglierà sicuramente i tanti nostalgici di un’epoca d’oro della musica ma anche un pubblico più giovane.

Una scelta che, in un certo senso, racchiude la filosofia che segna questa edizione del “LungoFiume Boulevard”. Una possibilità di divertimento ad ampio raggio e per tutti, soprattutto anche per le famiglie. E qui si innesta una delle novità di questa edizione. “Quest’anno – ci annuncia l’assessore Succurro – prima che comincino a riscaldarsi gli strumenti per la serata musicale, dalle ore 18 alle 21 LungoFiume è per i bambini. Intrattenimento, animazione, spettacoli in un’area riservata esclusivamente all’infanzia”.

Le novità non arrivano mai da sole. “È imminente – assicura l’assessore – l’apertura di tutti i box art che, di per sé, rappresenteranno un nuovo polo di attrazione del LungoFiume”.