RENDE (CS). Presentazione dell’evento 'Senior & Junior Expo 2015'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 753 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Presentazione dell’evento 'Senior & Junior Expo 2015'

Cosenza e Provincia
Typography

Venerdì 10 luglio, alle ore 17, nella sala convegni dell’Hotel Europa di Rende si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Senior & Junior Expo 2015”.

Una II edizione fitta di appuntamenti che si svolgerà il 23, 24 e 25 ottobre. Incontri, dibattiti, degustazioni e momenti ludici. Un evento che mira all’inclusione sociale e a sostenere la divulgazione medico scientifica. Una tre giorni per riflettere e sensibilizzare sui temi della terza età, della famiglia e del rispetto per la vita e per la salute.

A relazione durante l’incontro con la stampa: Mario Occhiuto, Presidente Provincia di Cosenza; Marcello Manna, Sindaco di Rende; Maria Brunella Stancato, Pres. Ass. Volare a S. Stefano di Rende Pres. Federanziani Calabria; Fabio Ferlito Massimo, Federanziani Senior Italia e Vincenzo Morise, titolare Hotel Europa. “SENIOR EXPO” è promosso dall’ Associazione culturale “Volare” di Santo Stefano di Rende in collaborazione con Federanziani Calabria, Comune di Cosenza e Ordine Nazionale dei Biologi.

La prima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico. Nel 2014, ben 2.500 visitatori giunti da tutta la Calabria e circa 1.350 anziani aderenti ai centri di aggregazione che seguono Federanziani Calabria, ottenendo la prestigiosa Adesione della Presidenza della Repubblica.

Tantissime le partnership e le collaborazioni scientifiche anche per questa seconda edizione “SENIOR EXPO 2015”. Si riconfermano al fianco dell’evento: ASP, INRCA, UNICAL, UNi Magna Graecia, Simmas, Slow Food si aggiungeranno quest’anno la ASSAPLI ed il CONI che, insieme all’ Associazione Benessere bambino della Dott.ssa CHiara Lolly, cureranno il salone Junior che è la novità del 2015.