Muore a 52 anni l’ex calciatore del Cosenza Gigi Marulla
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 367 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Muore a 52 anni l’ex calciatore del Cosenza Gigi Marulla

Cosenza e Provincia
Typography

Era in vacanza a Cetraro Gigi Marulla, ex attaccante e capitano del Cosenza Calcio, quando è stato colpito all’improvviso da un malore ed è morto a 52 anni.

Marulla è stato subito trasportato all’ospedale più vicino ma, non c’è stato più niente da fare. La notizia ha destato profonda amarezza non solo nel mondo del calcio. Il calciatore, nato a Stilo, ha giocato col Cosenza 11 stagioni diventando una bandiera della squadra e l'attaccante più prolifico della storia dei rossoblu. L'ex atleta era nel giardino della sua casa estiva di Cavinia, una frazione di Cetraro, quando ha avvertito un malore.

Si è recato in ospedale dove i medici, capita la gravità, sono subito intervenuti ma senza riuscire a salvare Marulla. Secondo le prime indicazioni l'ex giocatore sarebbe morto per un infarto provocato, forse, da una congestione. A Cosenza Marulla aveva giocato tra gli anni '80 e '90 disputando tre campionati in C/1 e otto in Serie B. In carriera aveva vestito anche le maglie di Acireale, Avellino, Genoa e Castrovillari, dove ha chiuso la carriera nel 1999.