Era in vacanza a Cetraro Gigi Marulla, ex attaccante e capitano del Cosenza Calcio, quando è stato colpito all’improvviso da un malore ed è morto a 52 anni.
Marulla è stato subito trasportato all’ospedale più vicino ma, non c’è stato più niente da fare. La notizia ha destato profonda amarezza non solo nel mondo del calcio. Il calciatore, nato a Stilo, ha giocato col Cosenza 11 stagioni diventando una bandiera della squadra e l'attaccante più prolifico della storia dei rossoblu. L'ex atleta era nel giardino della sua casa estiva di Cavinia, una frazione di Cetraro, quando ha avvertito un malore.
Si è recato in ospedale dove i medici, capita la gravità, sono subito intervenuti ma senza riuscire a salvare Marulla. Secondo le prime indicazioni l'ex giocatore sarebbe morto per un infarto provocato, forse, da una congestione. A Cosenza Marulla aveva giocato tra gli anni '80 e '90 disputando tre campionati in C/1 e otto in Serie B. In carriera aveva vestito anche le maglie di Acireale, Avellino, Genoa e Castrovillari, dove ha chiuso la carriera nel 1999.