Cosenza, il San Vito diventerà presto stadio Gigi Marulla
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 483 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza, il San Vito diventerà presto stadio Gigi Marulla

Cosenza e Provincia
Typography

Il sindaco Mario Occhiuto esprime la volontà di intitolare lo stadio San Vito a Gigi Marulla, in assoluto il simbolo del calcio rossoblù.

“La scomparsa prematura e improvvisa dello storico capitano dei lupi negli anni della serie B – dichiara Occhiuto – ha generato uno smarrimento profondo in tutti i cosentini e non solo. La persona che era, oltre al calciatore, ha saputo lasciare una testimonianza di grandezza umana che, al momento della sua morte, è stata descritta, a ragione, come emblema di un tipo di calcio che non c’è più, carico di valori sportivi e non di mera immagine fine a se stessa.

Ci onora – aggiunge Occhiuto – che Gigi Marulla venga legato al nome di Cosenza e intendiamo per questo onorarne immediatamente la memoria cominciando dall’intitolargli la sua ‘casa’. Lo stadio San Vito diventerà stadio Luigi Marulla in modo che il ricordo di ciò che Marulla è stato e che ha rappresentato abbia un luogo indelebile che lo onori come merita”.