COSENZA. 'Dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 793 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. 'Dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico'

Cosenza e Provincia
Typography

Sarà visitabile sino al 31 ottobre alla Biblioteca nazionale di Cosenza, la mostra organizzata in occasione dell’Expo 2015 “Cosenza dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico”.

La Biblioteca ha aderito alla manifestazione internazionale promuovendo la storia della città dei Bruzi con una mostra bibliografico-documentaria dal titolo “Cosenza dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico”. Nella sala Giacomantonio e sala Museale della Biblioteca sarà esposto un vasto patrimonio a testimonianza delle peculiarità agroalimentari e del valore storico, culturale e artistico della città.

La mostra bibliografica-documentaria è a cura di Graziani, Fiordalisi, Santoro e Vetere. Le ricerche bibliografiche, invece, sono state realizzate da Bartolomeo, Carbonelli, Ciardullo, De Buono, Marrazzo, Murano, Verduci e Vulpone. Le foto sono di Calomeni. L’allestimento dell’esposizione è a cura di Casciaro, Cipolla, Mancina, Tutera e Vinto.