Sarà visitabile sino al 31 ottobre alla Biblioteca nazionale di Cosenza, la mostra organizzata in occasione dell’Expo 2015 “Cosenza dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico”.
La Biblioteca ha aderito alla manifestazione internazionale promuovendo la storia della città dei Bruzi con una mostra bibliografico-documentaria dal titolo “Cosenza dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico”. Nella sala Giacomantonio e sala Museale della Biblioteca sarà esposto un vasto patrimonio a testimonianza delle peculiarità agroalimentari e del valore storico, culturale e artistico della città.
La mostra bibliografica-documentaria è a cura di Graziani, Fiordalisi, Santoro e Vetere. Le ricerche bibliografiche, invece, sono state realizzate da Bartolomeo, Carbonelli, Ciardullo, De Buono, Marrazzo, Murano, Verduci e Vulpone. Le foto sono di Calomeni. L’allestimento dell’esposizione è a cura di Casciaro, Cipolla, Mancina, Tutera e Vinto.