COSENZA. La Biblioteca Nazionale di Cosenza compie 30 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA. La Biblioteca Nazionale di Cosenza compie 30 anni

Cosenza e Provincia
Typography

Nell’ambito delle attività programmate per celebrare i trent’anni di vita della Biblioteca Nazionale di Cosenza, (1985-2015), giorno 17 settembre 2015, alle ore 17,00, nell’area museale della Biblioteca, sarà inaugurata la mostra dal titolo “NON SOLO LIBRI”: un’esposizione di opere d’arte, pittura e scultura, possedute dalla Biblioteca. La provenienza delle opere è di varia natura.

Nella maggior parte dei casi, erano incluse in mostre personali o collettive, che hanno avuto luogo, nel tempo, in Biblioteca e di cui gli artisti, successivamente, hanno fatto dono alla stessa Biblioteca, o, in alternativa, sono pervenute a corredo di fondi librari di notevole interesse. La mostra, che diverrà permanente, vuole essere espressione di un nuovo luogo d’incontro tra la “carta” e l’arte, per l’alto valore educativo che offrono entrambe.