L'Ambasciatrice Culturale delle Comunita' Calabresi in Argentina Cristina Borruto a Rende
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 564 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

L'Ambasciatrice delle Comunita' Calabresi in Argentina Cristina Borruto a Rende

Cosenza e Provincia
Typography

RENDE (CS), Venerdi 25 settembre la giornalista Cristina Borruto Ambasciatrice Culturale delle Comunità Calabresi in Argentina alle ore 9 sarà a Rende via Rossini da dove raggiungerà il Borgo Antico Rendese con visita dei musei e delle chiese.

L'Ambasciatrice Culturale delle Comunita' Calabresi in Argentina Cristina Borruto a Rende
L'Ambasciatrice Culturale delle Comunita' Calabresi in Argentina Cristina Borruto a Rende

La stessa saluterà le associazioni con un breve incontro presso l'Associazione Aria Nuova che molto si adopera per la promozione e lo sviluppo del territorio e consegnerà nelle mani del Presidente dott. Mario Bartucci una pergamena di ringraziamento per l'accoglienza con l'augurio di intraprendere in futuro scambi culturali tra l'Argentina e la Città di Rende.

Alle ore 11,30 la stessa raggiungerà il Palazzo Municipale dove incontrerà il sindaco Avv. Manna e l'Assessore alla Cultura dott. Vittorio Toscano e porterà inoltre i saluti dei rendesi emigrati in Argentina, nel contempo Le verrà consegnato un riconoscimento per l'impegno profuso quotidianamente rivolto al sociale a favore della comunità rendese e calabrese emigrata in Argentina, attribuitole in occasione dell'evento di promozione e valorizzazione del Borgo Antico denominato "Rende Centro Storico in...Passerella" organizzato e sponsorizzato dall'Associazione Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta con la Direzione Artistica di Pino De Munno, dove oltre a momenti di moda, danza, cultura, tradizioni e solidarietà sono stati appunto attribuiti importanti riconoscimenti e premiazioni.

All'incontro, moderato dalla giornalista dott.ssa Barbara Marchio prenderanno parte anche associazioni del territorio e varie autorità. La prima parte della giornata si concluderà brindando con l'augurio di una fattiva collaborazione futura. Il pomeriggio la stessa Borruto sarà ospite gradita a Montalto Uffugo Scalo presso la Scuola di Danza Flashdance dove incontrerà la Direttice Rosanna Chiappetta e i giovani danzatori che la saluteranno con brevi esibizioni.