RENDE (CS), Venerdi 25 settembre la giornalista Cristina Borruto Ambasciatrice Culturale delle Comunità Calabresi in Argentina alle ore 9 sarà a Rende via Rossini da dove raggiungerà il Borgo Antico Rendese con visita dei musei e delle chiese.

La stessa saluterà le associazioni con un breve incontro presso l'Associazione Aria Nuova che molto si adopera per la promozione e lo sviluppo del territorio e consegnerà nelle mani del Presidente dott. Mario Bartucci una pergamena di ringraziamento per l'accoglienza con l'augurio di intraprendere in futuro scambi culturali tra l'Argentina e la Città di Rende.
Alle ore 11,30 la stessa raggiungerà il Palazzo Municipale dove incontrerà il sindaco Avv. Manna e l'Assessore alla Cultura dott. Vittorio Toscano e porterà inoltre i saluti dei rendesi emigrati in Argentina, nel contempo Le verrà consegnato un riconoscimento per l'impegno profuso quotidianamente rivolto al sociale a favore della comunità rendese e calabrese emigrata in Argentina, attribuitole in occasione dell'evento di promozione e valorizzazione del Borgo Antico denominato "Rende Centro Storico in...Passerella" organizzato e sponsorizzato dall'Associazione Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta con la Direzione Artistica di Pino De Munno, dove oltre a momenti di moda, danza, cultura, tradizioni e solidarietà sono stati appunto attribuiti importanti riconoscimenti e premiazioni.
All'incontro, moderato dalla giornalista dott.ssa Barbara Marchio prenderanno parte anche associazioni del territorio e varie autorità. La prima parte della giornata si concluderà brindando con l'augurio di una fattiva collaborazione futura. Il pomeriggio la stessa Borruto sarà ospite gradita a Montalto Uffugo Scalo presso la Scuola di Danza Flashdance dove incontrerà la Direttice Rosanna Chiappetta e i giovani danzatori che la saluteranno con brevi esibizioni.