UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario) mm
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario)

Cosenza e Provincia
Typography

E’ stata ancora una volta concepita nel segno di un’ importante e significativa sinergia istituzionale e culturale: quella tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, la Direzione regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e la Commissione tributaria provinciale di Cosenza, la quarta edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario.

Rivolto ai laureati (laurea specialistica, magistrale e diploma di laurea vecchio ordinamento), il master mira alla formazione avanzata nella materia tributaria di giovani laureati, professionisti e dipendenti delle amministrazioni pubbliche (statali e territoriali) o delle imprese private. In particolare, il master intende fornire ai partecipanti le conoscenze specialistiche e gli strumenti giuridici necessari per affrontare le problematiche della fiscalità nazionale, nel più ampio scenario che comprende le interrelazioni con il diritto internazionale e comunitario.

In tale ottica, l’obiettivo è di garantire l’approfondimento dei diversi profili necessari ai laureati che intendono intraprendere la carriera di avvocati tributaristi o dottori commercialisti, ovvero ai professionisti, ai giudici delle commissioni tributarie, ai funzionari delle agenzie fiscali e degli uffici fiscali di Regioni, Enti locali o altre amministrazioni pubbliche e imprese private che intendono sviluppare le diverse tematiche tributarie nella prospettiva giuridica. Il Direttore del Master è il Prof. Salvatore Muleo, ordinario di Diritto tributario presso l’Università della Calabria.

I coordinatori dei moduli del Master sono i Proff. Massimo Basilavecchia (Università di Teramo), Enrico Caterini, Paolo Stancati e Fabrizio Luciani (Università della Calabria), Maria Cecilia Fregni (Università di Modena e Reggio Emilia). Le lezioni, tenute da docenti universitari, magistrati, professionisti ed esperti nella materia tributaria, si svolgeranno ogni venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). I partecipanti al Master, alla fine dell’attività didattica, dovranno svolgere uno stage di circa tre mesi, a scelta, presso uffici pubblici, quali l’Agenzia delle entrate (in base ai posti disponibili) o altri enti pubblici, privati e studi professionali.

Il Costo del Master è di 2.970,00 euro da versare in due tranches. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il sito web www.segreterie.unical.it, sezione master, entro il 2/01/2016. Il Bando del master è pubblicato sul sito www.segreterie.unical.it. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.salvatoremuleo.it o scrivere agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003