Rossano (Cosenza): sit in davanti Csm per Tribunale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 675 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rossano (Cosenza): sit in davanti Csm per Tribunale

Cosenza e Provincia
Typography

Un gruppo di manifestanti, tra cittadini, avvocati, dipendenti dell'ex tribunale di Rossano e sindaci della sibaritide, ha raggiunto questa mattina la sede del Csm in piazza Indipendenza a Roma per "chiedere la verità" sulla chiusura del Tribunale di Rossano.

 

Sit in davanti Csm per Tribunale Rossano
Sit in davanti Csm per Tribunale Rossano

 

"Vogliamo la Commissione d'inchiesta" è scritto in uno degli striscioni che i manifestanti hanno esposto davanti alla sede dell'organo di autogoverno della magistratura. Dopo più di un'ora di protesta, una delegazione, tra rappresentanti del Gruppo d'Azione per la verità sul tribunale, sindaci e avvocati, è stata ricevuta dal vicepresidente del Csm insieme a due magistrati. I rappresentanti del Consiglio, è stato riferito dai manifestanti, hanno accolto l'istanza di far luce sulla vicenda ed hanno chiesto di ricevere tutta la documentazione con le diverse denunce presentate sulla chiusura del tribunale di Rossano, garantendo che verificheranno la validità della procedura. La manifestazione si concluderà davanti Montecitorio.