Cosenza: denunciati 4 impiegati Inail assenteisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 514 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: denunciati 4 impiegati Inail assenteisti

Cosenza e Provincia
Typography

La Guardia di finanza di Cosenza ha denunciato alla Procura della Repubblica quattro impiegati dell'Inail con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.

 

Dall'indagine, condotta con la collaborazione dello stesso Inail, é emerso che uno dei dipendenti denunciati si assentava arbitrariamente dal posto di lavoro per gestire due patronati, sfruttando la sua posizione all'interno dell'ente ed i dati riservati in suo possesso. Gli altri dipendenti denunciati, stando all'accusa che gli viene contestata, "coprivano" il loro collega attestando falsamente la sua presenza in ufficio e strisciando, in sua vece, il suo badge personale. Lo stesso impiegato che aveva aperto i patronati consultava abusivamente le banche dati dell'Inail e ricavava informazioni utili a procurarsi assistiti per i suoi patronati. I quattro dipendenti, secondo quanto ha riferito la Guardia di finanza, sono stati già rinviati a giudizio dall'autorità giudiziaria.