Cosenza: fondi distratti da società, un arresto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 885 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: fondi distratti da società, un arresto

Cosenza e Provincia
Typography

I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un imprenditore cosentino resosi responsabile del fallimento di una società operante nel settore della compravendita di automobili di cui era amministratore e socio unico.

 

Nel corso delle indagini, coordinate dal procuratore aggiunto di Cosenza Marisa Manzini e dal pm Donatella Donato, i finanzieri hanno acquisito ed esaminato il corposo carteggio relativo alla gestione amministrativo-contabile della società per accertare i motivi del fallimento. Dagli accertamenti è emerso che l'imprenditore avrebbe dissipato il patrimonio della società portandola ad una irreversibile esposizione debitoria. In particolare sarebbero stati distratti nove milioni di euro senza motivazioni contabili e sarebbe stato provocato un indebitamento nei confronti dell'erario per oltre 32 milioni di euro. L'imprenditore è accusato di bancarotta fraudolenta.