Rende (CS) – Manna incontra Mauro: il palazzo della Sanità a Quattromiglia prende forma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rende (CS) – Manna incontra Mauro: il palazzo della Sanità a Quattromiglia prende forma

Cosenza e Provincia
Typography

Non è passata neanche una settimana dalla visita del sindaco di Rende Marcello Manna al Poliambulatorio di Quattromiglia e l’operatività del primo cittadino non tarda ad arrivare

Questa mattina, infatti, lo stesso Manna, come aveva detto durante la visita, si è incontrato con il direttore generale dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro. Un incontro cordiale durato 40 minuti, ma tanto è bastato per avere delle buone notizie. Buone notizie incassate da Manna, anche perché, sull’idea del Palazzo della Sanità, da costruire nello spazio antistante dello stesso Poliambulatorio, Raffaele Mauro si è espresso in maniera positiva: “ la nostra stella polare deve essere il cittadino- commenta Mauro- e fare un palazzo unico a Quattromiglia può essere veramente un bel servizio al cittadino che così non verrebbe sballottato da una parte all’altra del territorio rendese”.

E su questa base d’accordo è andata avanti l’incontro con la rassicurazione da parte di Mauro al sindaco di Rende che “ i lavori di ristrutturazione dei locali che dovranno ospitare le nuove apparecchiature Tac e Risonanza Magnetica procedono a passo spedito”, mentre Manna ha chiesto al direttore dell’Asp di Cosenza rassicurazioni per quanto riguarda il “ potenziamento dello stesso Poliambulatorio di Quattromiglia che ritengo una vera eccellenza del territorio”. Anche su questo punto c’è l’impegno di Mauro che rilancia sul potenziamento dei servizi integrati Comune di Rende- Asp in campo socio sanitario: assistenza domiciliare ad anziani e minori.

L’incontro si è concluso con l’ultima richiesta del sindaco di Rende Marcello Manna sul mantenimento e potenziamento dell’ufficio sanitario di Rende Centro Storico ed è il primo cittadino di Rende che spiega: “sul centro storico stiamo giocando la nostra vera scommessa. Devono ritornare ed essere ancor di più attrezzati i servizi essenziali che negli anni erano del tutto scomparsi. E per noi l’ufficio sanitario è una priorità assoluta”. I due si sono lasciati con la promessa di Mauro di far visita nei prossimi giorni al Poliambulatorio di Quattromiglia proprio in compagnia del sindaco Manna per iniziare concretamente a gettare le basi su questo palazzo della sanità che è un progetto affascinante, ma nello stesso tempo realizzabile in tempi brevi