LORICA (COSENZA): al via la II^ edizione della Summer School del Parco Nazionale della Sila
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 688 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LORICA (COSENZA): l via la II^ edizione della Summer School del Parco Nazionale della Sila

Cosenza e Provincia
Typography

LORICA (COSENZA). Dal 20 al 24 giugno 2016 il Parco organizza la IIa edizione della “Summer School” sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette, dal titolo “Accoglienza, accessibilità e comunicazione”.

Completamente finanziata dall’Ente, l’iniziativa affronta un tema nuovo su cui specializzarsi con docenti di alto profilo, provenienti anche da università estere, ed è dedicata principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree parco e studenti e laureati in materie turistiche. Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 35, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 15 giugno 2016, alle ore 19:00.

Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: il marketing strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, l’accoglienza dell’ospite, la gestione del disservizio e dei reclami, l’accessibilità e turismo. Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi. Direttore della Summer School sarà Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila, docente di Marketing del Turismo e coordinatore del Corso di Studi in Scienze Turistiche dell’Unical, che farà parte anche del Comitato scientifico insieme al direttore del Parco, dott.Michele Laudati, ed al prof. Giuseppe Emanuele Adamo (University of Bedfordshire Business School, London).