Altomonte (Cosenza): provocano rogo pulendo terreno, denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 374 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Altomonte (Cosenza): provocano rogo pulendo terreno, denunce

Cosenza e Provincia
Typography

Due uomini sono stati denunciati per incendio boschivo colposo dal personale del Corpo forestale dello Stato di S.Donato Ninea.

 

Le indagini sono partite dopo un intervento in località "Castellana" nel comune di Altomonte per un incendio di un terreno incolto che ha interessato macchia mediterranea e in parte un bosco di latifoglie e che ha registrato l'intervento di una squadra antincendio regionale. Ai due, gli agenti del Corpo forestale sono giunti grazie agli accertamenti con il Mef, Metodo delle evidenze fisiche, effettuati nell'immediatezza. E' stato così accertato che i due, durante la pulitura di un terreno di una azienda, hanno dato fuoco ad alcuni cumuli di terreno vegetale senza le dovute precauzioni provocando l'incendio.