Laino Borgo (Cosenza): sequestrata discarica abusiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 464 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Laino Borgo (Cosenza): sequestrata discarica abusiva

Cosenza e Provincia
Typography

La Polizia provinciale di Cosenza ha sequestrato, in contrada Arena Bianca di Laino Borgo, un'area demaniale di circa 3.200 metri quadrati adibita a cava, ora dismessa, sulla cui superficie sono stati abbandonati 30 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

 

Sono stati trovati rifiuti contenenti cemento-amianto, pericolosi per la salute e per l'ambiente, oltre a materiale di risulta proveniente da demolizioni edili, vetro, materiali provenienti da demolizioni auto, pneumatici fuori uso, ingombranti, imballaggi metallici, carta e catone, materiali provenienti dalla lavorazione del legno. L'area è nelle adiacenze del Parco Nazionale del Pollino. La discarica abusiva costituisce un pericolo anche per la falda acquifera dal momento che il terreno è privo di opere di impermeabilizzazione e regimazione delle acque. Il sequestro, convalidato dall'autorità giudiziaria, è stato eseguito dagli agenti provinciali del Distaccamento di Mormanno.