ROSSANO (COSENZA): Alluvione 2015, fiaccolata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 584 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ROSSANO (COSENZA): Alluvione 2015, fiaccolata

Cosenza e Provincia
Typography

Iniziativa promossa da Diocesi. Vescovo: Madonna ci ha protetto

ROSSANO (COSENZA), 11 AGO - Fiaccolata ieri sera a Rossano per non dimenticare l'alluvione del 12 agosto del 2015 e ringraziare la Madonna per aver protetto gli abitanti, evitando che ci fossero vittime.

ROSSANO (COSENZA): Alluvione 2015, fiaccolata
ROSSANO (COSENZA): Alluvione 2015, fiaccolata

 

Alla fiaccolata, organizzata dalla Diocesi di Rossano-Cariati, hanno partecipato molti fedeli, che hanno sfilato lungo le vie del centro storico raggiungendo la Cattedrale, dove il vescovo, mons. Giuseppe Satriano, ha celebrato una Messa. "La Madonna - ha detto il Vescovo - ci ha restituito la possibilità di valorizzare la nostra vita preservata nell'alluvione dello scorso anno. La Vergine, proteggendoci, ha voluto farci comprendere che la nostra esistenza è preziosa agli occhi di Dio. E' stato bello vedervi camminare, pregare e cantare lungo il cammino verso il Signore". Alla fiaccolata hanno partecipato anche quattro ragazzi africani facenti parte del gruppo di 53 minori non accompagnati sbarcati a Corigliano Calabro a fine luglio ed ospiti attualmente della Caritas diocesana.