CASTROVILLARI (COSENZA), nasce lo sportello per il cittadino dei Vigili del fuoco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 129 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

CASTROVILLARI (COSENZA), nasce lo sportello per il cittadino dei Vigili del fuoco

Cosenza e Provincia
Typography

Questa mattina è stata ufficializzata, nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castrovillari, l’azione, già avviata, dello Sportello al Cittadino del Corpo che fa parte del progetto più complessivo del Distretto regionale coordinato dal direttore, l’ingegnere Claudio De Angelis.

CASTROVILLARI (COSENZA), nasce lo sportello per il cittadino dei Vigili del fuoco
CASTROVILLARI (COSENZA), nasce lo sportello per il cittadino dei Vigili del fuoco

 

La peculiare attività del front-office, che ha già portato positivi riscontri nel Distretto Pollino- Sibaritide come nelle Città di Rossano e Castrovillari, garantisce assistenza anche ai membri degli Ordini professionali ed ai tecnici per l’istruzione di pratiche e compilazione delle schede d’intervento oltre ad essere, come è stato detto, un buon trait d’union tra le istituzioni e nell’ottimizzazione dell’erogazione dei servizi , in genere, nonché di quelli- importantissimi- di consulenza preventiva che offrono i Vigili del Fuoco in più materie ed in ambito di sicurezza. Alla semplice manifestazione hanno partecipato, sottolineando in più modi la portata sinergica dello strumento, il comandante provinciale, l’ingegnere Marisa Cesareo, che ha presentato pure, per l’occasione, l’assistente spirituale presso il Comando di Cosenza, Don Pier Maria, il responsabile del Distretto, l’ingegnere Paolo Munno, il capo distaccamento, Silvano Zicari, ed il Sindaco, Domenico Lo Polito.

Presenti anche il presidente del Consiglio, Piero Vico, con alcuni collaboratori dell’Amministrazione ed il personale del Distaccamento di Castrovillari a cui sono andati i ringraziamenti dei comandanti e del primo cittadino per abnegazione e le capacità messe sempre, con competenza professionale, a disposizione della collettività e delle tante urgenze. Impegni e Sfide- è stato affermato tra l’altro dal Comandante Provinciale Cesareo e dal Responsabile Munno- che si vogliono rafforzare ed accrescere in progress, come sta avvenendo, per un lavoro sul Territorio più dedicato anche con le importanti funzioni dello Sportello e la vicinanza delle istituzione. Connotazione sottolineata da tutti i presenti con ragioni alla mano. A tal proposito, poi, è stata ringraziata l’Amministrazione comunale, attraverso il primo cittadino, per l’attenzione profusa sull’auspicata nuova Caserma per la quale il Consiglio comunale – ha ricordato da parte sua il Sindaco – ha già deliberato la concessione e assegnazione dell’area, rimanendo, così, politicamente a disposizione per la realizzazione dell’opera. Un momento che , ancora una volta, ha testimoniato l’importanza delle cooperazioni, non solo per ciò che ritorna ai cittadini ma, soprattutto, per quello che significa e vuol dire per il bene comune bisognoso continuamente di gesti del genere.