COSENZA, Charlie Hebdo, vignetta sisma non capita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1161 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA, Charlie Hebdo, vignetta sisma non capita

Cosenza e Provincia
Typography

Redattrice: sindaco Amatrice più preoccupato disegno che vittime

COSENZA, Charlie Hebdo, vignetta sisma non capita
COSENZA, Charlie Hebdo, vignetta sisma non capita

 

COSENZA, 8 OTT - "Gli italiani non hanno capito la vignetta su Amatrice, perché quella vignetta attacca un tabù, il tabù della morte, e nessuno a prescindere dalla nazionalità accetta che si attacchi un tabù". Lo ha detto Marika Bret, redattrice di Charlie Hebdo, oggi a Cosenza per partecipare al Festival del fumetto 'Le strade del paesaggio'. "Inoltre - ha aggiunto - alcuni politici sono entrati in questa questione non comprendendo le vere motivazioni. Purtroppo il sindaco di Amatrice è stato più preoccupato di un disegno, giudicato di cattivo gusto, che delle vittime del terremoto stesso".

"Abbiamo ricevuto numerose minacce - ha detto poi la Bret - tanti italiani hanno urlato 'non mettete piede in Italia', sia dopo la vignetta su Amatrice che in vista della nostra partecipazione a questo evento a Cosenza. Penso sia frutto di un contesto politico che ha manipolato la vignetta su Amatrice. Lo stesso contesto politico che non era favorevole al nostro arrivo in Italia".