Corigliano Calabro (CS). 200 Kg di novellame sequestrati e distrutti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 361 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Corigliano Calabro (CS) 200 Kg di novellame sequestrati e distrutti

Cosenza e Provincia
Typography

Sono proseguiti anche nel week end i controlli e le attività di vigilanza sull'atività di pesca da parte dei militari della Capitaneria di Porto di Corigliano e dell'Ufficio locale marittimo di Trebisacce, agli ordini del Capitano di Fregata Francesco Perrotti, per la prevenzione e la repressione delle forme di pesca illegale, con l'utilizzo coordinato dei mezzi nautici in mare e delle pattuglie via terra.

La complessa attività svolta durante il fine settimana sul tratto di litorale dell'alto Jonio cosentino tra Trebisacce e Roseto Capo Spulico, ha permesso il sequestro di oltre 200 chili di novellame di sarda, appena sbarcati e pronti ad essere commercializzati. Il prodotto ittico sequestrato, giudicato non idoneo al consumo umano dai veterinari dell'azienda sanitaria provinciale intervenuti sul posto su richiesta della Guardia costiera, è stato quindi avviato alla distruzione. I responsabili della pesca illegale di novellame sono stati denunciati alla Procura dela Repubblica di Castrovillari.