COSENZA, traffico internazionale di auto, 39 misure cautelari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 520 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA.traffico internazionale di auto, 39 misure cautelari

Cosenza e Provincia
Typography

Operazione Polstrada-Gdf. Procuratore Cosenza, "è nuovo modello"

COSENZA, traffico internazionale di auto, 39 misure cautelari
COSENZA, traffico internazionale di auto, 39 misure cautelari

 

COSENZA, 8 nov. (askanews) - Traffico internazionale di autoveicoli di provenienza illecita, riciclaggio, ricettazione, furto, incendio, truffa, falso, usura, spaccio di sostanze stupefacenti e commercio di armi. Per queste accuse, a seconda delle singole posizioni, la Polizia di Stato ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, dalle prime luci dell'alba, stanno eseguendo 39 misure cautelari. Nella vasta operazione sono state impegnate oltre 300 unità tra agenti e militari.

 "L'operazione di oggi - ha detto il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo - evidenzia l'affermarsi di un nuovo modello criminale che si sovrappone a quello tradizionale della criminalità organizzata. Questa nuova forma - ha aggiunto Spagnuolo - non ha strutture gerarchiche o piramidali, non rispetta alcuna regola di divisione del territorio, non ha regole interne da osservare. E' una sorta di criminalità liquida che si compone e si scompone in tempi brevissimi".