il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 638 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

KITESURF MONDIALI: Gizzeria (CZ), con le gare di oggi terminata la ''Due giorni'' di qualifricazioni

Catanzaro e Provincia
Typography

GIZZERIA (CZ), 10 luglio. Seconda ed ultima giornata della gare di qualificazione oggi a Gizzeria, sulla costa tirrenica catanzarese, in Calabria (Italy), del campionato mondiale di “Hydrofoil”, la seconda tappa, la prima è stata in Messico, del circuito iridato “Gold Foil Cup” che, dopo Gizzeria, toccherà Stati Uniti e Australia.

Vento e mare sono stati capricciosi ed hanno condizionato le regate delle due flotte di rider in gara (ricordiamo che sono 48 i kiter in competizione). Dieci le regate previste, ma si è riusciti a svolgerne soltanto sei. In campo maschil, sono rimaste invariate le posizioni di testa occupate nella prima giornata. Quindi, Maxime Nocher, che corre per il Principato di Monaco, ha mantenuto la prima posizione; l'altro francese, Julienne Kerneur, è rimasto secondo, mentre la terza piazza è restata appannaggio del tedesco Benni Boelli. Nella categoria femminile, la francese Alexia Fancelli ha superato l'inglese Steph Bridge, già campionessa europea, seconda; terzo posto la russa Elena Kalinina.

Dei due italiani in gara in “Gold Foil Cup”, Riccardo Andrea Leccese, di Campobasso, si è piazzato sesto, mentre il toscano Simone Vannucci è arrivato nono. Il pluriaccreditato alla vittoria finale, l'inglese Oliver Bridge si è dovuto accontentare dell'undicesimo posto. Domani (11 luglio) e domenica, i migliori 24 kiter di queste due giornate di qualificazione disputeranno il “Gold Foil” e verranno i vincitori di questa tappa calabrese del circuito iridato. Nel parco balneare “Hang Loose Beach”, organizzatore locale dell'evento sportivo, da oggi ci sono nche una postazione della Protezione Civile, una dell'Avis di Catanzaro ed uno stand del Gadco provinciale di Catanzaro per promuovere la donazione del cordone ombelicale.

Le previsioni per domani, curate per la manifestazione dall'ISAC CNR di Lamezia Terme, che ha una propria stazione operativa all'interno del parco balneare, riferiscono che persisteranno le condizioni di stabilità atmosferica; le temperature non subiranno variazioni di rilievo e resteranno sempre su valori superiori alle medie del periodo; i venti saranno mediamente diretti da Ovest con intensità superiori rispetto a quelle odierne.

Kite Foil GoldCup 2015 Day 1

 

KITESURF MONDIALE: Gizzeria (CZ) 9 luglio

 

KITESURF MONDIALE: Gizzeria (CZ) 9 luglio interviste

 

LEGGI ANCHE:

KITESURF MONDIALE: ha preso il via a Gizzeria (CZ) con il primo dei due campionati, il ''KITE FOIL GOLD CUP''

KITESURF MONDIALE: a Gizzeria parte oggi, 9 luglio e andrà avanti fino a domenica 19, lo spettacolo del kite mondiale

KITESURF MONDIALE: presentato stamattina a Gizzeria il programma delle gare. Presente il Presidente della Regione, Mario Oliverio

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001