MONDIALI 2018 Qualificazioni: Italia-Liechtenstein 5-0, appuntamento a Madrid
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 647 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

MONDIALI 2018 Qualificazioni: Italia Liechtenstein 5-0, appuntamento a Madrid

Calcio
Typography

Goleada a metà, Spagna ok in Macedonia: al Bernabeu sarà decisiva

MONDIALI 2018 Qualificazioni: Italia-Liechtenstein 5-0, appuntamento a Madrid
MONDIALI 2018 Qualificazioni: Italia-Liechtenstein 5-0, appuntamento a Madrid

Appuntamento al Santiago Bernabeu, il prossimo 2 settembre. L'Italia di Giampiero Ventura va in vacanza con un 5-0 al Liechtenstein e una data ben segnata sull'agenda del suo cammino verso i Mondiali di Russia 2018. La vittoria nell'ultima partita della stagione è arrivata, la goleada attesa solo a metà: la differenza reti con la Spagna resta ampia. In contemporanea con la vittoria azzurra al Friuli, più faticosa di quanto dica il punteggio contro i 'dilettanti' di Vaduz, gli spagnoli hanno vinto a Skopje 2-1. Il primato del girone resta in condominio, come il vantaggio nella differenza reti ridotto solo in parte (e visto l'andamento della gara di Udine, meno di quanto Ventura si aspettava): +18 la Spagna, +14 l'Italia. Per evitare lo spareggio da secondi, la nazionale di Ventura avrà probabilmente una sola via, andare a vincere a Madrid alla ripresa di inizio settembre. E dal 5-0 sul Liechtenstein, Ventura pensa di poter trarre qualche insegnamento: primo, che la fretta e' nemica della sua giovane Italia. Allo stadio Friuli, il ct senza gli infortunati Verratti e Marchisio fa esordire Pellegrini a centrocampo, al fianco del veterano De Rossi, e non rinuncia al 4-2-4 testato pochi giorni fa contro l'Uruguay. Dietro, Bonucci diffidato resta in panchina preservato per Madrid.

Ventura, fretta primo tempo lezione per Madrid - "Il primo tempo e' una lezione che ci servira' per la prossima partita, quella a Madrid contro la Spagna: quando vuoi andare di fretta e fare le cose senza raziocinio, vai fuori giri". E' un rimprovero chiaro quello di Giampiero Ventura alla sua Italia, che ha battuto 5-0 il Liechtestein ottenendo solo a meta' la goleada sperata per ridurre il gap differenza reti con la Spagna. "Nel secondo tempo abbiamo fatto le cose come dovevamo - ha aggiunto a RaiSport il ct azzurro -, le occasioni sono arrivate a raffica, e i gol sono arrivati. Ecco cosa intendevo quando parlavo di pazienza: ricordiamocelo a Madrid".

I gol

  • Italia-Liechtenstein 5-0: nel finale segna anche Gabbiadini
  • Italia-Liechtenstein 4-0: Bernardeschi all'83' cala il poker
  • Italia-Liechtenstein 3-0: Al 74' Eder segna su assist di Belotti la terza rete per gli azzurri
  • Israele-Albania 0-3 - Memushaj al 71' cala il tris
  • Macedonia-Spagna 1-2: padroni di casa accorciano al 66' con Ristovski
  • Italia-Liechtenstein 2-0: all'8' del st, Insigne pesca Belotti nello spazio, il Gallo a tu per tu con Jehle non sbaglia --- Israele-Albania 0-2 - Sadiku firma la doppietta al 44'
  • Italia-Liechtenstein 1-0: al 36' del pt, capolavoro di Insigne che riceve in area, si alza la palla e tira al volo superando Jehle. Al 52' Belotti, lanciato da Insigne sulla sinistra, entra in area e batte il portiere Jehle con un tiro a giro sul palo opposto
  • Macedonia-Spagna 0-2 - Furie Rosse raddoppiano al 27' con Diego Costa
  • Israele-Albania 0-1 - Ospiti avanti al 22' con Sadiku
  • Macedonia-Spagna 0-1 - Furie Rosse avanti al 15' con un gol di David Silva

Classifica Gruppo G LIVE

  • Spagna 16
  • Italia 16
  • Israele 9
  • Albania 9
  • Repubblica di Macedonia 3
  • Liechtenstein 0

Azzurri in campo con Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Pellegrini; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne.