La giornata odierna propone già importanti verifiche sulle ambizioni e programmi di alcune squadre.
Squadre partite non certamente per fare comparsa in questo torneo come il rinnovato Messina di scena a Vallo della Lucania al cospetto di una Gelbison che sicuramente cercherà con tutti i mezzi e tutti i modi di poter scrivere una giornata di gloria nella propria storia calcistica. Partita di cartello al Vincenzo Presti di Gela dove si affrontano due squadre che possiamo certamente definire pretendenti al trono certamente l'Igea Virtus, consapevole della bontà del proprio organico, non alzerà certamente le barricate per portare nel carniere un risultato utile, la Vibonese dal canto suo saggia per lo più la condizione psicologica più che tecnica dopo la travagliata vicenda che l'ha vista dapprima tornare nel paradiso della C e ripiombare nel purgatorio della D , certamente la Vibonese, costruita per ben figurare in serie C ha a disposizione un organico di tutto rispetto e che certamente farà valere questa sua forza.
La capolista Ercolanese fa visita ad una Cittanovese che secondo me cercherà di costruire la sua salvezza tra le mura amiche. Derby campano tra Nocerina ed Ebolitana tra due squadre che certamente senza tatticismi e barricate daranno vita ad uno scoppiettante incontro, come del resto lo sono tutti i derby campani.
Il sorprendente Troina riceve la visita del Roccella che sulla carta rappresenta la vittima predestinata ma che come ben sappimo l'imprevedibilità è il credo di questo campionato. La Palmese, fresca di penalizzazione, viaggia alla volta di Portici cercando di recuperare sul campo il maltolto a tavolino, mentre l'altra matricola terribile Palazzolo cerca ad Isola Capo Rizzuto la conferma di questa definizione.
Pomeriggio vi aspettiamo per i risultati ed i commenti a questa giornata.
Orazio Foti
|