Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI settima giornata di campionato, 15 ottobre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 403 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO. Serie D Girone I

Calcio
Typography

Si sono appena concluse le partite concernenti la settima giornata della serie D girone I dove si nota la convincente vittoria di un sempre più caparbio Gela che rimanda sconfitta una Ebolitana che aveva iniziato con convinzione l'incontro passando pure in vantaggio ma che ha subito il ritorno convincente dei padroni di casa.


Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI quinta giornata di campionato
Serie D Girone I, 2017-2018. COMMENTI quinta giornata di campionato

Vittoria esterna per una sbarazzina Sancataldese dove con una condotta di gara ineccepibile espugna il difficile campo di Portici incasellando preziosissimi punti che alla lunga saranno certamente oro colato.

Vittoria esaltante dell'Acireale, nello scontro diretto concernente le alte posizioni, contro una Igea Virtus che non è riuscita a contrastare la grande prestazione degli Acesi che con questa vittoria si portano in posizione interessante di una cortissima classifica per quanto riguarda le posizioni di testa dove la capolista Ebolitana viene bloccata da una pimpante Gelbison che a denti stretti ha saputo difendere il preziosissimo vantaggio raggiunto sul finire di un mach condotto con grande entusiasmo ed accortezza.

Pari senza recriminazioni nel Derby Calabrese tra Cittanovese e Palmese in cui i locali hanno saputo resistere in dieci uomini alla voglia di vittoria dei neroverdi. Vittoria meritatissima e convincente della Nocerina che inizia a far valere la sua forza rimandando sonoramente battuti i Calabresi dell'Isola di Capo Rizzuto proponendo la loro candidatura alle parti nobili della graduatoria.

La Vibonese raccoglie un punto in quel di Troina in una gara dalle poche emozioni. Giornata di gloria per il Roccella che rende drammatica la situazione dei giallorossi di Messina che ormai rimangono impantanati nel fondo classifica con prospettive poco edificanti, certo i padroni di casa hanno meritato ampiamente la vittoria ed il risultato appare bugiardo per quanto dimostrato in campo al cospetto di una squadra che è rimasta imbambolata e frastornata tirando in porta soltanto su calci piazzati o dalla lunghissima distanza, per i Peloritani occorre subito una sterzata per evitare cadute pericolosissime e contestazioni non certo piacevoli per un ambiente che certamente non merita queste umiliazioni.

RISULTATI

dom. 15 ottobre ore 14:30
Portici 1906  1 - 2   Sancataldese Calcio
dom. 15 ottobre ore 15:00
Acireale 1 - 0 Igea Virtus Barcellona
Calcio Cittanovese 1 - 1 Palmese
Città Di Gela 3 - 1 Ebolitana Calcio 1925
Gelbison Vallo D. Lucania 1 - 0 A. V. Ercolanese 1924
Nocerina 1910 3 - 0 Isola Capo Rizzuto
Paceco 1976 0 - 1 Sport Club Palazzolo
Roccella 1 - 0 Messina
Troina 0 - 0 Vibonese Calcio
 
 

CLASSIFICA

A. V. Ercolanese 1924 16
Troina 16
Nocerina 1910 14
Sport Club Palazzolo 13
Acireale 13
Igea Virtus Barcellona 12
Palmese (-1) 11
Città Di Gela 11
Sancataldese Calcio 11
Gelbison Vallo D. Lucania 10
Calcio Cittanovese 9
Portici 1906 7
Paceco 1976 (-1) 6
Vibonese Calcio 5
Ebolitana Calcio 1925 5
Roccella 4
Messina 2
Isola Capo Rizzuto 1