Calcio: ha dodici anni l'arbitro più giovane d'Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 525 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Calcio: ha dodici anni l'arbitro più giovane d'Italia

Calcio
Typography

Si tratta di un modenese che ha ottenuto l'idoneità Csi

Calcio: ha dodici anni l'arbitro più giovane d'Italia
Calcio: ha dodici anni l'arbitro più giovane d'Italia

Damiano Bellini, residente nella provincia di Modena, è l'arbitro più giovane d'Italia. Nei giorni scorsi, difatti, ha ricevuto l'idoneità di arbitro amatoriale Csi dal centro sportivo italiano. A diffondere la notizia è stato il comitato italiano del Csi stesso. "La sua - spiega la nota del Csi di Modena -, più che una passione, è una 'missione': nel 2016 inizia la sua 'gavetta' sui campi da calcio della provincia, qui conosce il suo amico Lamin, profugo integrato nella comunità di Formigine (Modena) che assieme ai suoi amici si ritrova al pomeriggio per giocare a calcio nel parco vicino casa.

Damiano si accorge che il loro gioco non conosce regole, e così inizia la sua vocazione, il suo diletto verso quella che potrebbe diventare una lunga e appassionante carriera, quella di arbitro". Damiano Bellini nei giorni scorsi ha ottenuto il patentino dal Csi: esordirà sabato 18 novembre alle ore 16 presso il Campo Bora in via Dello Sport a Formigine (Modena), durante una partita della categoria Pulcini a 9 tra le formazioni Pgs Smile contro Pavullo. Il giovanissimo arbitro ha già fatto pratica nei mesi scorsi con i due match 'Diamo un calcio al razzismo' e il triangolare del 'Settembre Formiginese' che ha visto affrontarsi Nazionale italiana amputati, Pgs Smile e Nazionale deejay.