Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1470 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo trionfa e fa tris

Calcio
Typography

Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva. La stella portoghese del Real Madrid è stata preferita a Leo Messi, fuoriclasse del Barcellona, e a Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania campione del mondo. Ronaldo, che ha ricevuto il premio nel corso della serata di gala della Fifa a Zurigo, ha raccolto il 37,66% dei voti. Messi ha conquistato un platonico secondo posto (15,76%) superando di un soffio Neuer (15,72%). 

Nell'ultima stagione, 'CR7' Ronaldo ha guidato il Real Madrid alla conquista della decima Champions League e del Mondiale per club. L'attaccante si era aggiudicato il prestigioso riconoscimento individuale anche lo scorso anno e nel 2008. "Spero di non fermarmi qui, spero di eguagliare Messi. Magari già l'anno prossimo", ha detto lanciando la nuova sfida al suo eterno rivale, che in carriera ha conquistato per 4 volte il premio .

La Germania, che sognava di celebrare l'exploit di Neuer, si è consolata con il successo di Joachim Loew. Il ct della Nazionale campione del mondo ha vinto il premio come miglior allenatore. Il commissario tecnico della Mannschaft ha battuto la concorrenza di Carlo Ancelotti, vincitore della Champions League con il Real Madrid, e Diego Simeon e, allenatore dell'Atletico Madrid campione della Liga e finalista della massima competizione continentale. Loew ha ricevuto il 36,23% dei voti, mentre Ancelotti ha ottenuto il 22,06% delle preferenze e Simeone il 19,2%.

Il gol più bello, lo scorso anno, è stato realizzato da James Rodriguez. L'attaccante colombiano del Real Madrid ha ricevuto il premio Puskas grazie alla splendida rete realizzata contro l'Uruguay negli ottavi di finale dei Mondiali 2014.

In campo femminile, il Pallone d'oro è andato a Nadine Kessler. La stella del Wolfsburg e della nazionale tedesca ha ottenuto il 17,52% dei voti, vincendo la sfida con la brasiliana Marta (14,16%) e la statunitense Abby Wambach (13,33%). Parla tedesco anche il miglior tecnico del football rosa: riconoscimento per Ralf Kellerman del Wolfsburg.

Nella cerimonia di Zurigo è stato anche ufficializzato il top 11 FifPro. Nella 'supersquadra', piena zeppa di campioni, spicca a sorpresa la presenza di David Luiz, difensore brasiliano del Paris Saint Germain che non sembra all'altezza dei 10 compagni virtuali. Il top 11: Manuel Neuer (Ger, Bayern Monaco), Philipp Lahm (Ger, Bayern Monaco), Sergio Ramos (Spa, Real Madrid), Thiago Silva (Bra, Paris Saint Germain), David Luiz (Bra, Paris Saint Germain), Toni Kroos (Ger, Real Madrid), Andres Iniesta (Spa, Barcellona), Angel Di Maria (Arg, Manchester United), Leo Messi (Arg, Barcellona), Cristiano Ronaldo (Por, Real Madrid) e Arjen Robben (Ola, Bayern Monaco).

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2