CALCIO: Empoli, Invasione giallorossa: ecco il piano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 432 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO: Empoli, Invasione giallorossa: ecco il piano

Calcio
Typography

Sul campo 250 agenti, prevista la chiusura dello svincolo Fi-Pi-Li

EMPOLI. L’invasione giallorossa, ma anche l’appuntamento col grande ciclismo della Firenze-Empoli. Sarà un sabato dai grandi eventi sportivi, insomma, quello di domani. E, ieri, il Gruppo operativo per la sicurezza (Gos) si è riunito per preparare il doppio appuntamento.

CALCIO: Empoli, Invasione giallorossa: ecco il piano
CALCIO: Empoli, Invasione giallorossa: ecco il piano

 

Settori ospiti esauriti. La raccomandazione, per gli empolesi, è quella di raggiungere lo stadio a piedi o in bici. E stavolta è ancora più valida. Infatti, al termine della gara, si preannunciano disagi alla viabilità sulla Tosco Romagnola per consentire il passaggio di almeno 3.850 tifosi romanisti (record stagionale, nessun altro club finora ne aveva portato più di 2.000). Tanti sono coloro che hanno acquistato il biglietto esaurendo Curva sud (3.100 posti) e Tribuna laterale sud (750 posti). Potevano riempire anche la Curva Banca Dinamica, ma non sarà aperta proprio per motivi di ordine pubblico. Ai romanisti saranno dedicati il parcheggio del palazzetto dello sport, in via delle Olimpiadi, e quelli in zona via Bisarnella e via Leopardi. 

Deflusso. Particolarmente delicata sarà la fase del deflusso degli oltre mille mezzi dei tifosi ospiti attesi. Il Gos ha organizzato alcuni provvedimenti. Dalle 19.45 alle 20.45 sarà chiuso in uscita lo svincolo Empoli Est della Fi-Pi-Li, sia in arrivo da Firenze, sia da Livorno. L'accesso a Empoli sarà consentito, in quell'arco di tempo, solo dagli svincoli di Empoli Centro e Empoli Ovest.

La Statale. Anche la Tosco Romagnola subirà delle modifiche. Durante il deflusso sarà a senso unico, verso Firenze, da via Bisarnella fino alla rotatoria dello svincolo Empoli Est, e si potrà transitare solo verso Ovest da via Bisarnella fino al ponte. I mezzi in arrivo da Serravalle e Pontorme potranno immettersi sulla statale (dalle 19.45 fino al termine del deflusso) solo transitando verso Firenze, per entrare nel centro cittadino sarà poi possibile immettersi sulle altre strade che si incontrano lungo il tragitto.

Forze dell'ordine. Oltre ai quasi 50 agenti della polizia locale impegnati nell'arco della giornata, saranno 200 gli uomini di polizia, polstrada, polfer e carabinieri impegnati nei vari servizi legati alla partita di calcio. Aumenteranno anche gli steward (rispetto al solito). L'Osservatorio per le manifestazioni sportive, comunque, non considera questa gara pericolosa. (il Tirreno)