CALCIO. Serie A terza giornata: Totti salva la Roma, l'Udinese batte il Milan
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Ven, Dic
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 835 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
article-top

CALCIO. Serie A terza giornata: Totti salva la Roma, l'Udinese batte il Milan

Calcio
Typography

Dopo le vittorie di Juve e Napoli negli anticipi, il Milan cade in casa per mano dell'Udinese

CALCIO. Serie A terza giornata (LAPRESSE)
CALCIO. Serie A terza giornata (LAPRESSE)

 

Totti regala la vittoria alla Roma (3-2 sulla Samp), dopo una sospensione del match per pioggia. La Lazio non va oltre l'1-1 sul campo del Chievo, mentre l'Atalanta trova i primi 3 punti del campionato rimontando 2-1 il Torino. Rinviata per pioggia Genoa-Fiorentina. Nel lunch match 2-1 del Bologna sul Cagliari. Pescara-Inter 1-2, con ribaltone e doppietta di Icardi.

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1 - La Juventus è davvero irresistibile. I bianconeri battono il Sassuolo 3-1, risolvendo la pratica nei primi 27 minuti. Higuain è devastante: segna al 4'su assist di Dybala e al 10' su assist di Khedira. Al 27' è il turno di Pjanic, l’altro grande acquisto dell’estate: cross di Lichtsteiner, testa del bosniaco che colpisce la traversa e ribadisce in rete. Al 33' il 3-1 del Sassuolo: Buffon esce a vuoto e la palla carambola su Antei per poi entrare in porta.

PALERMO-NAPOLI 0-3 - Nel secondo anticipo della 3a giornata di Serie A, il Napoli batte 3-0 il Palermo e risponde alla Juventus, portandosi a 2 lunghezze dalla capolista. Al Barbera i rosanero reggono solo un tempo, prima di crollare a inizio ripresa. La gara è sbloccata da Hamsik (assist di Ghoulam) al 2', poi sale in cattedra Callejon: lo spagnolo raddoppia al 6' e chiude il match al 20' (complice Posavec). Esordio amaro per De Zerbi: il lavoro da fare è tanto.

BOLOGNA-CAGLIARI 2-1 - Nell'anticipo dell'ora di pranzo della 3a giornata di Serie A, il Bologna batte 2-1 il Cagliari e riscatta la debacle con il Toro. Il match si sblocca al 23', grazie a una punizione di Verdi (Storari colpevole). Il portiere completa la sua giornata no facendosi espellere al 10' della ripresa per un fallo su Krejci lanciato a rete. Di Francesco, appena entrato, trova il raddoppio (29'). Bruno Alves riapre il match su punizione (38'), ma è tardi.

ATALANTA-TORINO 2-1 - L'Atalanta batte il Torino 2-1 in rimonta e conquista i primi punti del suo campionato. Dopo un primo tempo equilibrato sono i granata a passare in vantaggio al 9' della ripresa con la punizione vincente di Iago Falque. Il vantaggio ospite dura solo un minuto: pareggia Masiello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Di Kessié su rigore la rete del definitivo 2-1 (al 37'), che regala la prima vittoria a Gasperini.

CHIEVO-LAZIO 1-1 - Chievo e Lazio si dividono la posta in palio nella terza giornata di Serie A. Al Bentegodi, dopo un primo tempo segnato da ritmi blandi e pochissime emozioni (solo un intervento di Marchetti su Cacciatore), finisce 1-1. Gamberini sblocca la gara al 51' di testa su calcio d'angolo, poi De Vrij pareggia subito i conti al 55' imbeccato da un assist di Keita, ormai rientrato in rosa e gettato nella mischia da Inzaghi nella ripresa.

GENOA-FIORENTINA RINVIATA - Genoa-Fiorentina è durata solo 28'. Poi un diluvio si è abbattuto su Marassi e l'arbitro Banti è stato costretto a sospendere il match, fermo sullo 0-0. La pioggia non ha dato tregua al campo, che si è immediatamente trasformato in un acquitrino: impossibile proseguire. Dopo uno stop di mezz'ora e dopo un doppio sopralluogo, il match è stato definitivamente sospeso e rinviato a data da destinarsi. Il match ripartirà dal minuto 29'.

MILAN-UDINESE 0-1 - Perica a due minuti dalla fine beffa Donnarumma e regala la vittoria all'Udinese a San Siro contro il Milan (1-0). I rossoneri giocano un pessimo secondo tempo, senza mai rendersi pericolosi. Nel primo tempo la squadra di Montella ci prova con Suso, l'unico che prova a vivacizzare il gioco, ma le conclusioni dello spagnolo non vanno a buon fine. Sosa colpisce una traversa, poi nel secondo tempo arriva il gol di Perica all'88'.

ROMA-SAMPDORIA 3-2 - Roma-Sampdoria 3-2. Nel segno di un meraviglioso Francesco Totti, in una sfida in cui accade di tutto. Un tempo solo doriano, gol di Salah, Muriel e Quagliarella. Poi il diluvio, lo stop di 80 minuti, alle 17,05 si ricomincia e Spalletti manda in campo Totti e Dzeko. La gara di ribalta, il bosniaco firma il pareggio, Totti inventa calcio, Viviano salva i suoi e al 93' il capitano su rigore firma il 3-2. Delirio sugli spalti.

PESCARA-INTER 1-2 - Una doppietta di Icardi regala all'Inter il primo successo in questo campionato. All'Adriatico, contro il Pescara, finisce 2-1 per la squadra di De Boer, che soffre molto gli abruzzesi e va sotto al 63', quando Bahebeck infila Handanovic. I nerazzurri reagiscono e trovano il pareggio grazie a Maurito, a segno di testa su assist di Banega (77'). Il bis, al 91', arriva con un destro che non dà scampo a Bizzarr

EMPOLI-CROTONE 2-1 - Arriva alla terza giornata di campionato il primo sorriso dell'Empoli che nel Monday Night di serie A batte 2-1 il Crotone al Castellani e conquista così i primi tre punti della stagione. A quota zero resta invece l'undici di Nicola, trafitto da due colpi di testa su palla inattiva (31’ Bellusci, 56’ Costa) e rimasto in dieci dal minuto 80 per l'espulsione di Dussenne; di Sampirisi nel recupero del primo tempo il momentaneo pareggio rossoblù.

Fonte: TGCom24

 

RISULTATI

SERIE A - 3^ GIORNATA
SABATO 10 SETTEMBRE 2016
Juve - Sassuolo 3 - 1
Palermo - Napoli 0 - 3
DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016
Bologna - Cagliari 2 - 1
Atalanta - Torino 2 - 1
Chievo - Lazio 1 - 1
Genoa - Fiorentina
Milan - Udinese 0 - 1
Roma - Sampdoria 3 - 2
Pescara - Inter 1 - 2
LUNEDI 12 SETTEMBRE 2016
Empoli - Crotone 2 - 1

 

CLASSIFICA

Juve 9 Inter 4
Napoli 7 Fiorentina 3
Roma 7 Torino 3
Genoa 6 Atalanta 3
Sampdoria 6 Milan 3
Udinese 6 Sassuolo 3
Bologna 6 Empoli 3
Pescara 4 Cagliari 1
Chievo 4 Palermo 1
Lazio 4 Crotone 0

 

Annunci AdSense
article-botton-ads-ctp-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-botton-ads-pct-cca-001
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003