CALCIO. Serie D girone I, COMMENTO, risultati e classifica dodicesima giornata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 315 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO. Serie D, girone I

Calcio
Typography

Serie D girone I dodicesima giornata, COMMENTO A CALDO, risultati e classifica

CALCIO. Serie D, girone I, risultati e classifica
CALCIO. Serie D, girone I, risultati e classifica

 

Sono da poco terminate le partite della serie D e per quanto riguarda il ragruppamento più meridionale risalta subito la bella e perentoria vittoria della capolista Igea Virtus che nel derby siciliano rifila una quaterna ad un irriconoscibile Leonzio e tenta la prima vera fuga del campionato seguita a ruota da una Cavese che ha dovuto lottare strenuamente per aver ragione di un Castrovillari mai domo e che era addirittura passato a comandare nel primo tempo,ma forse la paura di vincere e l'inesperienza di qualche giocatore ha permesso agli ospiti dapprima di pareggiare la partita sul finire.

La voglia di lottare per i lupi del Pollino fa ben sperare per un cambio di rotta. Il Sersale torna battuto dalla terra della Trinacria dopo aver interpretato bene la partita portandosi in vantaggio,ma che non ha avuto la forza ed anche la fortuna di chiudere la partita ed in questi casi sappiamo bene che la dura legge del calcio non perdona, raggiunti e poi beffati, ma lo sappiamo e lo ripetiamo per i Catanzaresi questo sará un campionato in cui la sofferenza ed i sacrifici non mancheranno mai, speriamo che questi abbiano dei risultati.

Il Roccella torna battuto da Frattamaggiore dopo aver tenuto testa nel primo tempo pareggiando la rete iniziale ma colpiti quasi a freddo al rientro in campo non ha avuto la forza di reagire e che ha subito la terza rete mentre si prodigava a raddrizzare le sorti, anche per i Reggini, se non si interviene nel mercato si prevedono tempi bui.

La Palmese torna battuta da Torre del Greco con il più classico dei punteggi, con questa vittoria i corallini continuano la rincorsa alla vetta che rimane sempre a cinque punti ma che da fiducia e continuitá ad una compagine certamente costruita non certo per fare da comparsa.

Peccato per il Rende che rimedia una sconfitta contro la Sancataldese che certamente lascia l'amaro in bocca, ma fa anche pensare che i biancorossi non riescono più a trovare la giusta via per continuare la rotta iniziata sino un paio di giornate orsono, ma sappiamo che in un campionato difficile come questo la crisi delle Quattro cinque giornate a turno capita a tutte, questo è il nostro augurio per una compagine che ha fatto vedere bel calcio. L'altanelante e discontinuo Gela rifilando tre goals all'Aversa si riportanelle zone nobili della classifica aspettando la "continuitá".

Il Gragnano con la vittoria odierna contro la Sarnese inizia ad assaporare l'aria della tranquillitá mentre il Pomigliano con la vittoria odierna scavalca in classifica un Gladiator poco convincente.

 

RISULTATI

dom. 20 novembre ore 14:30
Calcio Pomigliano 2 - 1 Gladiator 1924
Castrovillari Calcio 1 - 2 Cavese 1919
Città Di Gela 3 - 0 Aversa Normanna
Città Di Gragnano 3 - 1 Polisportiva Sarnese 1926
Due Torri 2 - 1 Sersale Calcio 1975
Frattese 3 - 1 Roccella
Sicula Leonzio 0 - 4 Igea Virtus Barcellona
Turris Calcio 2 - 0 Palmese
dom. 20 novembre ore 15:00
Sancataldese Calcio 1 - 0 Rende
 
 
CLASSIFICA
Igea Virtus Barcellona 27
Cavese 1919 26
Città Di Gela 22
Turris Calcio 22
Calcio Pomigliano 21
Sicula Leonzio 21
Gladiator 1924 20
Rende 20
Palmese 19
Frattese 17
Sancataldese Calcio 16
Città Di Gragnano 14
Aversa Normanna 13
Polisportiva Sarnese 1926 12
Roccella 9
Due Torri (-2) 7
Castrovillari Calcio 4
Sersale Calcio 1975 3