Serie D 2016-2017 anteprima ventiduesima giornata di campionato
Giornata cruciale. Può succedere di tutto in questa classifica, con l’Igea che si è ripresa la vetta, le siciliane, calabresi e campane a farsi la guerra per lo scettro. Chi rischia di più oggi è la Cavese, la gara con la Turris è la peggiore che potesse capitare, i corallini non hanno altro risultato che la vittoria e daranno l’anima, altri passi falsi la Cavese non può permetterseli, sarà una partita palpitante dove è vietato il segno X. Brutto cliente anche per l’Igea, che va in Calabria dalla Palmese, con i locali affamati come non mai. Turno agevole per il Sicula Leonzio, il Roccella non è avversario che può impensierire, nel calcio mai dire mai ma la forza dei siracusani lascia presagire ad un 1 fisso.
Anche il Rende vuole lasciare le briciole agli avversari e il Gladiator appare vittima sacrificale, anche se i casertani sono squadra tosta e vanno in Calabria con l’idea di volersela giocare. Dopo le polemiche del presidente Franco, il Gragnano va a fare visita la Gela, cliente da incubo con la trasferta che si fa proibitiva, ma i napoletani non possono lasciare punti per strada. Chiamata all’impresa la Sarnese, la compagine di Esposito è in un momento complicato, il rendimento fuori casa non è eccelso, con la Sancataldese per la svolta e riprendere la corsa salvezza. Ghiotta chance per l’Aversa Normanna, il Sersale deve essere piegato, sarebbero 3 punti d’oro nella corsa per conservare la categoria.
Infine, ma solo per ordine cronologico il derby tra Pomigliano e Frattese, il team di Seno deve svegliarsi, i nerostellati devono dare un senso al loro torneo, sarà una gara apertissima al Gobbato, chi perde lascia le speranze play off sul campo.
Appuntamento a stasera per risultati e commenti.
Orazio Foti
|