Serie D, 2016-2017, anteprima ventinovesima giornata di campionato
La giornata odierna mette in programma la mamma di tutte le sfide infatti al D'Alcontres di Barcellona va di scena la supersfida (decisiva) tra i giallorossi dell'Igea Virtus e i conterranei della Leonzio che secondo noi uscendo imbattuta può giá iniziare a smontare la gabbietta dello Champagne anche se sará molto difficile che i Barcellonesi, anche vincendo, possano recuperare altri sei punti a quattro giornate dalla fine, ma come diceva il grande Trapattoni mai dire gatta se non ce l'hai nel sacco, certo che comunque vada a finire si assisterá ad un incontro vibrante ed emozionante.
Altra compagine che spera ancora nel miracolo è la Cavese che ospita un rinfrancato e redivivo Castrovillari che ha raggiunto un eccellente forma in vista del rusch finale. Altro interessante incontro al Lo Presti di Palmi dove i neroverdi (i quali hanno presentato ricorso per la partita di domenica scorsa per motivi di scarsa sicurezza in campo e negli spogliatoi) affrontano una dimessa e delusa Turris partita con grandi ambizioni e che man mano si è impantanata in una zona anonima della classifica.
Partita di cartello pure per il Rende che al Lorenzon riceve la Sancataldese, squadra imprevedibile e pungente, certo che i biancorossi devono cercare in tutti i modi una vittoria che garantirebbe un buon piazzamento in vista dei play off (su questo scriveró un articolo a parte) ma la Sancataldese ricordiamoci che ancora non è del tutto tranquilla. Il Roccella non può e non deve perdere l'occasione di fare bottino pieno tra le mura amiche per potersi presentare ai play aut in posizione privilegiata in classifica, certo che la Frattese è un cliente scomodo ma la volontá e le motivazioni dei Reggini siamo certi che prevarranno sulla tranquillitá dei Campani.
Interessante match pure ad Aversa dove i padroni di casa cercano disperatamente punti per poter tentare un impresa disperata per raggiungere una salvezza diretta, ma il Gela lo sappiamo è una squadra imprevedibile.
Altra partita che riguarda la parte bassa della classifica è quella tra la Sarnese che assetata di punti affronta un tranquillissimo Gragnano ed anche in questo caso saranno le motivazioni a prevalere.
Concludono la giornata Gladiator Pomigliano e la vittoria a tavolino per il Sersale.
Vi aspetto per i risultati, classifica e commento a caldo.
Orazio Foti
|