MotoGp: a Valencia Marc Marquez 3/o, vince titolo mondiale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 445 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

MotoGp: a Valencia Marc Marquez 3/o, vince titolo mondiale

Altri Sport
Typography

Spagnolo si conferma. Dovizioso esce di pista a 5 giri da arrivo

MotoGp: a Valencia Marc Marquez 3/o, vince titolo mondiale
MotoGp: a Valencia Marc Marquez 3/o, vince titolo mondiale

Marc Marquez si conferma campione del mondo della MotoGp, al termine del Gran premio disputato sulla pista di Valencia. Lo spagnolo ha chiuso l'ultima gara al terzo posto, dietro Pedrosa e Zarco. Dovizioso è uscito di pista a 5 giri dalla fine, dovendo rinunciare a ogni ambizione.

"E' stato un gran bell'anno, sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest'anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, contento di com'è andata per me". Così Andrea Dovizioso, al termine del Gp di Valencia, parlando a Sky sport, commenta l'esito della stagione agonistica della MotoGp.

"Ho avuto un attimo di paura, ho sempre cercato di mantenere la calma, alla curva uno ho perso per un attimo di concentrazione durante la staccata e ho frenato un po' troppo tardi, ma è andata bene: 'stile Marquez'. Congratulazioni, comunque, a 'Dovi' e alla Ducati: sono stati molto competitivi fino alla fine del Mondiale". Così il sei volte campione del mondo, Marc Marquez, pilota della Honda, ha commentato a Sky sport, il proprio trionfo nella classifica finale del mondiale di Motogp, dopo l'ultima prova oggi sulla pista di Valencia.

Moto2: Valencia, vince Oliveira ma Morbidelli campione mondo - Il pilota portoghese Miguel Oliveira in sella a una Ktm ha vinto l'ultimo gran premio di stagione della Moto2 che si è disputato oggi sul circuito di Valencia, precedendo sul traguardo il campione del mondo Franco Morbidelli. Terzo posto per il sudafricano Brad Binder. Quarto Francesco Bagnaia, seguito da Marquez. Morbidelli è stato a lungo in testa, ma proprio sul finire c'è stato il ritorno del portoghese, che lo ha superato andando a vincere la corsa. Morbidelli avrebbe voluto chiudere in bellezza la stagione, puntando alla vittoria anche nell'ultima gara dell'anno dopo aver già conquistato il titolo Mondiale due settimane fa. Ma alla fine ha preferito non insistere nel duello con il rivale, accontentandosi del secondo posto. Per il pilota italiano quella di oggi è stata anche la conclusione della sua carriera in Moto2, perchè dall'anno prossimo scenderà in pista nella categoria regina della Motogp.

Moto3: Valencia, vince Martin, prima volta in carriera - Il pilota spagnolo Jorge Martin in sella a una Honda ha vinto l'ultima gara di Moto3 della stagione sul circuito di Valencia. Martin, alla sua prima vittoria dopo 50 gare, ha dominato la corsa ed ha preceduto sul traguardo il connazionale Joan Mir (campione del mondo) e l'altro iberico Marcos Ramirez. Quarto posto per Romano Fenati, seguito dall'altro italiano Enea Bastianini, sesta posizione per l'altro azzurro Dennis Foggia. Poco dopo l'inizio della gara brutto incidente, per fortuna senza conseguenze, per Fabio Di Giannantonio, scivolato sul rettilineo a oltre 200 kmh. Quella di oggi è stata l'ultima gara in Moto3 per Fenati e Mir, che dal prossimo anno correranno in Moto2. (ANSA)