Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1608 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Australian Open, Seppi straordinario batte Federer in 4 set

Altri Sport
Typography

Straordinario Andreas Seppi agli Australian Open. L'altoatesino è riuscito nell'impresa di battere lo svizzero Roger Federer. L'azzurro nella Rod Laver Arena, davanti a 15mila spettatori, si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-5), 4-6, 7-6 (7-5) dopo due ore e 56 minuti. Nelle dieci precedenti sfide Seppi aveva sempre perso contro Federer.

Ora domenica si giocherà gli ottavi di finale del primo Slam della stagione contro il vincitore della sfida tra il beniamino di casa, il giovane australiano Nick Kyrgios, e il tunisino Malek Jaziri. Per il trentenne di Caldaro sarà il quarto ottavo di finale nei major dopo il Roland Garros 2012 e Australian Open e Wimbledon nel 2013. Seppi ha sfruttato ogni piccola incertezza del campione di Basilea. Break sul 4-4, quindi set in archivio dopo aver salvato tre palle del 5-5.

Nella seconda partita l’azzurro è di nuovo andato a servire sul 5-4: questa volta lo ha tradito un nastro beffardo che ha consegnato il contro break all’avversario. Federer si è portato 5-3 nel tie break, ma ha messo in rete un diritto rimettendo in corsa Andreas, che ha chiuso 7-5. Sotto di due set a zero lo svizzero sfrutta un leggero calo dell'azzurro e chiude 6-4 la terza partita.

Il quarto set si chiude al tie break: 3-1 Federer, 3-3 complice un doppio fallo dello svizzero, poi punto a punto fino al 5-5 quando Seppi si è procurato il primo match point con accelerazione di diritto a uscire. Infine il passante di diritto lungolinea e il 7-5 finale. Grande gioia per Seppi che è il quinto tennista italiano ad aver battuto una volta Federer. L’ultimo era stato Filippo Volandri a Roma nel 2007.

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2