Rio: beach volley, azzurri in finale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rio: beach volley, azzurri in finale

Altri Sport
Typography

Nicolai-Lupo battono i russi, ora il Brasile. "Ce la giocheremo"

17 AGO - È in arrivo un'altra medaglia per l'Italia ai Giochi di Rio: la coppia del beach volley formata da Paolo Nicolai e Daniele Lupo è in finale.

Rio: beach volley, azzurri in finale
Rio: beach volley, azzurri in finale

 

Gli azzurri se la sono guadagnata battendo in semifinale i russi Krasilnikov e Semenov 2-1 (15-21, 21-16, 15-13), con un terzo set punto a punto e tra le proteste avversarie per un paio di presunte invasioni. Nella finale per l'oro la sfida è agli idoli di casa, la coppia brasiliana Alison-Bruno Schmidt, che a sua volta ha battuto gli olandesi Brouwer-Meeuwsen 2-1 (21-17, 21-23, 16-14): appuntamento domani alla mezzanotte locale, le 5 di venerdì in Italia, sulla spiaggia di Copacabana. "Giochiamo la finale contro il Brasile in casa loro - osservano Lupo e Nicolai - Sono i più forti al mondo, ma per batterci dovranno giocare alla grande. In questi anni abbiamo imparato a vincere e ce la giocheremo. Abbiamo quasi realizzato il nostro sogno: manca ancora un passo per arrivare in vetta e giocarcela contro i brasiliani è il massimo. Con loro è sempre un match speciale".