Per il pilota lieve trauma toracico addominale, nessuna frattura
È trascorsa tranquillamente all'ospedale 'Infermi' di Rimini la notte per Valentino Rossi, il pilota della Yamaha ricoverato nella struttura dopo essere rimasto vittima di un incidente ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, nel Pesarese. A quanto si è appreso, il centauro ha riportato un lieve trauma toracico addominale. Nessun trauma cranico e nessuna frattura.
Ieri sera, nel nosocomio riminese, con il 'Dottore' erano presenti la mamma, il fratello e l'inseparabile amico 'Uccio'. In giornata sono previsti ulteriori controlli. Il campione di Tavullia è giunto in ospedale cosciente e insieme ai familiari. I medici hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza. Subito dopo l'incidente sulla pista di 'casa', Rossi si era rialzato ed era tornato a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto. Il pilota si allena spesso su quel circuito anche di notte e da solo.
La stessa scuderia Yamaha, sul suo account Twitter, ha pubblicato una nota sulle condizioni di Rossi, parlando di un "lieve trauma toracico e addominale", spiegando che "non sono state riscontrate fratture in nessuna parte del corpo e non sono state rilevate serie patologie di carattere traumatico".
Rossi era rimasto vittima dell' incidente durante un allenamento, ma il campione si è rialzato subito dopo l'incidente in moto, ed è tornato a casa a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto. (ANSA)