15°turno serie c volley femminile
La De Seta Casa Città di Cosenza Volley si schiera con: Totera I. in regia, Adamo A. opposta, Filippelli M.D. e Ruggiero M. centrali, De Simone e Bozzo E. posto 4, Salvo E. libero.
Completano l'elenco Donnici S., Falzetta F.sca, Manfredi W., Mazzuca C., Silvestri B., 1° allenatore Marco Crispino, 2° allenatore Romy Rizzuto. La Eurofiscon Ekuba Volley Palmi schiera: De Arrojo S.F. in regia, kapitan Diago Silva Y. opposta, Marquez R.L. e Barone P. centrali, Calixoyo M.N. e Cavalcante S.P. posto 4, Carrozza I. libero, completano l'elenco Angì C., Bonaccorso M., Calogero A., allenatore Corso Ascenzio. 1° arbritro Rizzica Giovanni, 2° Valeria Vitola.
La capolista dimostra la sua forza in centimetri ed esperienza, vince 3-0 in casa della De Seta Casa Città di Cosenza. 1° set ben giocato dalle rossoblu senza paura, al confronto del Palmi, squadra che schiera in campo 5 straniere "Diago Silva, Marquez, Cavalcante, Calixoto, De Arujo" che potrebbero lottare x i primi posti in B2. Il set si chiude con il risultato 18-25 x la capolista.
2°set la capolista dimostra tutta la sua potenza, anche se sul 9-12 una palla contestata dal mister e dai tifosi rossoblu, provoca nervosismo nella squadra del pres. Filippelli, che perdono il set con il parziale di 12-25.
Inizio 3° set Mister Crispino lascia in campo Serena Donnici "entrata al posto di Totera I. durante il 2° "nel ruolo di opposta con Mazzuca C. in regia, Filippelli M.D. e ruggiero M. centrali, De Simone e Adamo A. posto 4, Salvo E. libero.
Si spera in un cambio di rotta, ma non è così, la corazzata Palmi prende subito il largo e sul risultato di 7-17 in casa rossoblu entrano le giovanissime, Silvestri B. al posto di Serena Donnici, Falzetta F.sca al posto di Ruggiero manuela, e per la capolista Angì al posto di Calixoto, Bonaccorso al posto di Cavalcante e Calogero al posto di De Arujo.
Grazie al turno di riposo il palmi aumenta il vantaggio sulle ragazze del pollino ferme a 36 che devono guardarsi dal Cutro, che grazie alla vittoria odierna x 3-0 contro la Metro Records Volley si porta ad una sola lunghezza.
zio Tonino
https://www.facebook.com/tonino.simaribenigno