Catanzaro: trasversale Serre, aperto nuovo tratto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 444 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: trasversale Serre, aperto nuovo tratto

Catanzaro e Provincia
Typography

L'Anas ha aperto il nuovo tratto della 'Trasversale delle Serre' tra gli svincoli di Gagliato e di Argusto, di circa 2,8 chilometri.

 

"Si tratta - riferisce l'Anas in un comunicato - del primo dei due lotti in esecuzione nell'ambito dei lavori di completamento della nuova opera. Il tratto aperto attraversa il territorio di Gagliato, in provincia di Catanzaro, ed è costituito da una carreggiata, a doppio senso di marcia, di 9,50 metri di larghezza complessiva. Sull'intero tracciato sono stati realizzati sei viadotti, una galleria naturale ed un'altra artificiale e lo svincolo di Gagliato. La nuova infrastruttura garantirà un migliore collegamento con i territori interni, agevolando la viabilità sia in termini di funzionalità che di sicurezza". L'intervento, realizzato nel rispetto del cronoprogramma delineato dall'Azienda nello scorso mese di aprile e delle scadenze fissate per il prosieguo dei lavori, consentirá, col nuovo itinerario, di evitare il vecchio tracciato.