Lamezia Terme (Catanzaro): inaugurata nuova pista aeroporto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 800 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Lamezia Terme (Catanzaro): inaugurata nuova pista aeroporto

Catanzaro e Provincia
Typography

"Con l'ampliamento siamo il terzo aeroporto del Sud che ha una pista di tre km dopo Palermo e Brindisi, e prima di Bari, Trapani e Napoli che hanno una pista inferiore".

 

Lo ha detto il presidente della Sacal, la società che gestisce lo scalo di Lamezia Terme, Massimo Colosimo, in occasione dell'inaugurazione della nuova pista. L'incontro è servito anche per fare il punto su quello che è stato il percorso che ha portato lo scalo a registrate, dal 2009, un aumento di traffico passeggeri del 40% con una proiezione di oltre tre milioni entro il 2025 e annunciare le attività che si stanno realizzando per "creare le condizioni strutturali affinché Lamezia diventi attrattivo del Mezzogiorno". Colosimo ed il direttore generale Pierluigi Mancuso hanno parlato di ampliamento dell'aerostazione; hangar per aeromobili medio-grandi; raddoppio del parcheggio; terminal autolinee con riassetto della viabilità; stazione di servizio e autolavaggio; albergo 4 stelle con 120 camere e centro congressi.