CATANZARO, droga, sei arresti, sequestrati hashish e cocaina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 745 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CATANZARO, droga, sei arresti, sequestrati hashish e cocaina

Catanzaro e Provincia
Typography

Nell’ambito dei tradizionali servizi di controllo del territorio, i militari hanno tratto in arresto 6 persone

CATANZARO, 25 agosto. Sono state ore di controlli intensi e serrati quelle che tra ieri sera e stamattina hanno visti impegnati i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro.

Nell’ambito dei tradizionali servizi di controllo del territorio, infatti, hanno tratto in arresto 6 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. In particolare, nella serata di ieri, i militari della Stazione di Gagliano, impegnati in servizio di pattuglia nel centro cittadino, hanno tratto in arresto B.M, marocchino cl. 98, sottoposto a controllo nei pressi dei Giardini San Leonardo e trovato in possesso di circa 10 grammi hashish suddivisa in 13 dosi nonché della somma di 100 euro.

Stamattina invece, nel corso di un servizio coordinato disposto nell’area di Viale Isonzo nell’ambito del programma “Focus on Crime”, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto G.B. cl. 86, insieme alla compagna A.V. cl. 90, entrambi catanzaresi e con precedenti di polizia, trovati in possesso, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, di circa 200 grami di hashish e 10 di cocaina, quest’ultima suddivisa in ben 50 dosi, il tutto occultato all’interno di un mobiletto adiacente alla porta di ingresso dell’abitazione in uso alla coppia e in un ripostiglio riconducibile alla stessa. Nel corso della stessa operazione i militari hanno tratto in arresto per furto di energia elettrica E.P. cl. 84, C.B. cl. 61 e I.V. cl. 78.

I militari infatti hanno proceduto al controllo di alcune abitazioni al fine di accertare l’eventuale presenza di allacci abusivi alla rete; in particolare veniva scoperto un allaccio abusivo al quadro elettrico generale, a favore di due appartamenti, occupati dagli arrestati, rispettivamente posti al primo e secondo piano di uno stabile sito in viale Isonzo 222. Tramite l’intervento di personale tecnico dell’Enel, il collegamento abusivo è stato bonificato e messo in sicurezza. In totale i controlli hanno riguardato circa 40 persone, 30 veicoli e 20 soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, cautelari e di prevenzione. Tutti gli arrestati sono stati ricondotti presso il rispettivo domicilio in attesa delle relative udienze di convalida.