CROTONE: maltrattavano i degenti, sequestrata casa famiglia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 450 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CROTONE: maltrattavano i degenti, sequestrata casa famiglia

Crotone e Provincia
Typography

La Guardia di Finanza di Crotone su disposizione del GIP ha eseguito stamane 3 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti a vario titolo responsabili per il reato di maltrattamenti; ad uno di essi viene contestato anche il reato di sequestro di persona.

Si tratta di persone coinvolte nella direzione dell’associazione “OPUS ONLUS”, che gestisce la casa famiglia denominata “San Francesco e Santa Maria”. I militari delle fiamme gialle hanno documentato come nei confronti dei degenti della casa famiglia non venisse garantita un’assistenza medica ed infermieristica adeguata; agli ospiti venivano somministrate razioni di cibo assolutamente insufficienti sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo. Le intercettazioni audio e video hanno anche documentato episodi di maltrattamento nei confronti degli ospiti della struttura di ricovero che naturalmente è stata sottoposta a sequestro preventivo e affidata in custodia giudiziale ad un funzionario della locale Azienda Sanitaria.