Crotone: chiusa indagine su Soakro, 15 indagati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 650 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: chiusa indagine su Soakro, 15 indagati

Crotone e Provincia
Typography

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Crotone, su disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, hanno notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari a 15 amministratori della Soakro spa, società per la gestione del servizio idrico nella provincia di Crotone.

 

I reati contestati sono quelli false comunicazioni sociali, abuso d'ufficio e, a seguito della declaratoria di fallimento, bancarotta fraudolenta. L'operazione denominata "Acqua chiara" è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone. Rilevata una serie di affidamenti illegittimi nel periodo 2011-2015. Sarebbero stati stipulati diversi contratti di cottimo fiduciario e lavori di somma urgenza, che non potevano essere essere considerati singolarmente e che, superando il limite di 40 mila euro, andavano concessi attraverso le normali procedure e nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento. Il totale dei contratti illegittimi ammonta a oltre 1,6 milioni di euro.